Ci piace segnalare questo locale grazie ad una serie di fattori che ci hanno colpito al primo impatto. Prima di tutto la giovane età dell’intera brigata che gestisce la cucina e la sala. Il loro saper fare con i piatti e i clienti; modi informali a pranzo, cura ed eleganza la sera e in estate nella veranda all’aperto.
Quello che ci ha veramente catturato poi, la tavola con la qualità delle portate, la loro abbondanza, l’ottima proposta dei vini e l’onestà del prezzo.
E’ Debora che accoglie i commensali all’ingresso e la sua solarità trasferisce subito serenità, piacere e rilassatezza. Accettate i suoi consigli.
In cucina il cuoco è Claudio, ragazzo sereno, ordinato che immediatamente ti comunica pulizia, qualità e professionalità e che, tempo permettendo, non disdegna intrattenersi con gli ospiti.
A tavola si possono gustare piatti di stagione dal pesce d’acqua dolce a carni rosse e bianche in diverse maniere, anche secondo preferenze, paste e risotti, verdure stagionali e particolari, formaggi da sbalordire.
I vini spaziano da quelli onesti da tavola a vere chicche di elevata fattura qualitativa, tutti con prezzi e ricarichi onestissimi; anche per i vini fidatevi di Debora, che vi consiglierà senz’altro il giusto abbinamento. Il consiglio è di prenotare sempre.
Relatore Osvaldo Murri – Giornalista – Enogastronomo – Promoter di Qualità
Antica trattoria MIRAVALLE – Via Sant’Antonio, 15 – Polpenazze del Garda – BS – web www.anticatrattoriamiravalle.it e-mail anticatrattoriamiravalle@gmail.com – tel. 036/5679078